PSICOLOGO DI FAMIGLIA

LO PSICOLOGO PER LA SALUTE DEI CITTADINI DEL COMUNE DI CARMIGNANO DI BRENTA

Il servizio Psicologo di Famiglia, attivo dall’anno 2012, ha lo scopo di offrire un ascolto che prenda in esame, oltre alle condizioni fisiche, la situazione relazionale, psichica e sociale della persona, per poter intervenire nelle prime fasi del disagio psicologico, quando ancora non si sono organizzate malattie gravi e croniche con conseguente riduzione dell’impatto sociale, del disagio del singolo e dei costi per la comunità. Il servizio è totalmente gratuito e non richiede ricetta medica.

Modalità per accedere al servizio:

·         Su indicazione e invio da parte del proprio Medico di Medicina Generale sulla base della sua valutazione.

·        Accesso libero su appuntamento da parte dell’utente prenotando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8 alle ore 20 e Sabato dalle ore 8 alle ore 10 al numero 049/9438450 o direttamente presso la segreteria della Medicina di Gruppo Integrata “MEDOACUS”.

Ogni colloquio ha la durata di 30-60 minuti ed è lo psicologo stesso a valutare la durata del percorso di psicoterapia o l’invio ad altri servizi presenti sul territorio.

Incontri si svolgono il Martedì pomeriggio dalle 14.30 presso la sede della Medicina di Gruppo Integrata Medoacus (EX UTAP), Via Ugo Foscolo 3.

Il servizio è svolto dalla Cooperativa “Nuova Vita” ed è totalmente gratuito.

Locandina

Condividi:
Condividi
 
Tags:
 

Mappa del sito

Copyright© 2016 Il Comune di Carmignano di Brenta | Privacy policy

Sito realizzato da PROMOINVIDEO