BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

 

Da pochi giorni il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, ha approvato il Bando per la selezione di n.  52236 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero.

 Abbiamo il piacere di informarVi che il Comune di Carmignano di Brenta in qualità di Ente accreditato è risultato assegnatario di alcuni posti di Servizio Civile Universale di durata di 12 mesi che prevede l’impiego di giovani; ragazze e ragazzi, in età compresa tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni al momento della presentazione della domanda), per 25 ore a settimana.

Il Comune di Carmignano di Brenta, ha presentato i seguenti progetti:

1) Settore Assistenza dal titolo “INCLUSIONE SOCIALE’”, che si pone l’obiettivo di garantire un’elevata qualità della vita (benessere fisico, sociale ed economico);

2) Settore patrimonio storico, artistico e culturale dal titolo “BIBLIOTECA AL CENTRO”, che si pone l’obiettivo di assicurare a tutti i cittadini un accesso libero e paritario alla cultura, all’informazione e alla conoscenza, eliminando ogni ostacolo alla loro diffusione.

I volontari che hanno partecipato ai precedenti progetti hanno potuto godere di un'esperienza positiva, sia dal lato umano sia dal punto di vista della formazione personale. 

Ai volontari in servizio civile, spetta inoltre un trattamento economico di 507,30 euro netti al mese. Vi invitiamo pertanto, a fare domanda esclusivamente ON LINE attraverso la piattaforma DOL sul sito  www.serviziocivileveneto.it entro e non oltre le ore 14:00 del 15 febbraio 2024.

Per qualsiasi informazione o per assistenza nell’inserimento della domanda, potete rivolgervi all’ufficio Segretariato sociale del Comune di Carmignano di Brenta aperto tutti i giorni dalle ore 09,30 alle ore 12,30 e il mercoledì anche dalle ore 16,00 alle ore 18,30.

 
 

Allegati

 
 
Condividi:
Condividi
 
Tags: BANDO SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
 

Mappa del sito

Copyright© 2016 Il Comune di Carmignano di Brenta | Privacy policy

Sito realizzato da PROMOINVIDEO