Cerco e Trovo Lavoro.

Per gli individui, il lavoro è un fattore importante nella strutturazione dell’identità personale e sociale, dei legami familiari e sociali, del benessere fisico e mentale, della fiducia in se stessi e dell’autostima. Per le società, il lavoro è un elemento importante per promuovere la coesione e la sicurezza della comunità, aumentare la partecipazione civica, ridurre la spesa pubblica per una serie di servizi sociali (a condizione, ovviamente, che il lavoro sia adeguatamente retribuito), promuovere lo sviluppo sociale ed economico e organizzare la vita sociale a livello macro.

L’obiettivo di organizzare un week end dedicato interamente al LAVORO è approfondire il tema Lavoro  e i percorsi formativi dei lavoratori.

L’iniziativa sul lavoro è dedicata a promuovere le aziende e le attività commerciali del territorio e a facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro ponendo attenzione allo sviluppo del territorio e alla valorizzazione delle realtà imprenditoriali, aziendali e commerciali

Con accesso libero e gratuito, offre ai cittadini l’occasione di trovare una nuova opportunità professionale o un corso di formazione attraverso l’incontro con aziende, agenzie di somministrazione, organizzazioni sindacali, cooperative sociali e sportello lavoro del comune di Carmignano di Brenta. Nel corso dell’evento sarà possibile informarsi su contratti, su posizioni lavorative aperte, su requisiti necessari per le candidature, sui servizi dedicati alle persone e alle imprese e partecipare a workshop tematici sulle nuove modalità di candidatura tramite il web e sulla gestione della propria immagine sui social network.

L’iniziativa è sviluppata in diversi momenti:

-       Venerdì 27 ottobre alle ore 11.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Carmignano di Brenta: “C’è qualcosa per me?” primo incontro informativo sulle offerte di lavoro con supporto dello sportello lavoro del Comune di Carmignano di Brenta

-       Venerdì 27 ottobre alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Carmignano di Brenta: “Lavoro?Sicuro!” un incontro dedicato alla sicurezza sul lavoro, in cui intervengono CGIL, CISL, Coordinamento delle Categorie Economiche, dott. Forti (esperto in sicurezza sul lavoro), CGIA, le cartiere di Carmignano come esempi di aziende virtuose nell’ambito sicurezza (Sappi e Cartotecnica Postumia).

 - Sabato 28 ottobre dalle ore 9.00 in Sala Consiliare, in Sala Mostre del Comune di Carmignano di Brenta e in Piazza Marconi: “Incontra il Lavoro” un’intera mattina dedicata all’incontro tra domanda e offerta di lavoro con colloqui conoscitivi tra aziende e candidati lavoratori

  - Sabato 28 ottobre in Sala Consiliare del Comune di Carmignano di Brenta:

 workshop sulla ricerca attiva smart: strumenti, piattaforme e canali online per trovare lavoro,un incontro di alfabetizzazione digitale per la ricerca attiva del lavoro.

Workshop per le aziende.

 
 
Condividi:
Condividi
 
Tags:
 

Mappa del sito

Copyright© 2016 Il Comune di Carmignano di Brenta | Privacy policy

Sito realizzato da PROMOINVIDEO