anagrefe-stato-civile-elettorale

P.E.C.:     demografici@pec.comune.carmignanodibrenta.pd.it

Telefono: 049 6750329 - Fax:  049 9430335

Orari apertura

SI AVVISANO I CITTADINI CHE L’UFFICIO ANAGRAFE SARA’ DISPONIBILE PER LE PRATICHE DI PROPRIA COMPETENZA E PER IL RILASCIO DELLA CARTE D’IDENTITA’ ELETTRONICA (SU APPUNTAMENTO, SECONDO GLI ORARI E NEI GIORNI ELENCATI DI SEGUITO:

LUNEDI’   dalle 9.30 alle 12.30

MERCOLEDI’ dalle 9.30 alle 12.30  e  dalle 16 alle 18.30

SABATO   dalle 9 alle 12.30

SOLO RILASCIO CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA SU APPUNTAMENTO

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

MARTEDI’   dalle 9.30 alle 12.30

GIOVEDI’     dalle 9.30  alle 12.30

VENERDI’   dalle 9.30  alle 12.30

CAMBI DI RESIDENZA, AUTENTICHE DI FIRMA E DI COPIA PASSAGGI DI PROPRIETA’

TUTTE LE CERTIFICAZIONI, RICERCHE STORICHE,  INFORMAZIONI VARIE.

Servizi erogati

ANAGRAFE

Ha il compito di tenere aggiornato lo schedario della popolazione residente APR e quello dell’AIRE (Anagrafe italiani residenti all’estero). Registra la posizione di persone, famiglie e convivenze e ne rileva i movimenti (iscrizioni e cancellazioni anagrafiche; cambi di indirizzo).

Tiene ed aggiorna la toponomastica stradale e provvede alla numerazione civica. Rilascia la carta d'identità e i certificati anagrafici ed esegue autentiche di copie e firme.

STATO CIVILE

Registra ed aggiorna i fatti principali della vita delle persone quali la nascita, il matrimonio, la morte, la separazione, il divorzio, la variazione della cittadinanza e si occupa anche del rilascio delle relative certificazioni.

ELETTORALE

Cura la formazione, la tenuta ed l'aggiornamento delle liste elettorali, generali e sezionali. Provvede alle operazioni relative a tutte le consultazioni popolari (elezioni e referendum). Cura la tenuta e l'aggiornamento dell'Albo degli scrutatori e dei presidenti di seggio. Rilascia i certificati di iscrizione nelle liste elettorali e di godimento dei diritti politici, nonchè le tessere elettorali.

LEVA

Continua ad occuparsi della formazione e dell’aggiornamento delle liste di leva e dei ruoli matricolari, nonostante la sospensione della leva obbligatoria a partire dal 1° gennaio 2005.

STATISTICA

Fornisce i dati statistici inerenti al movimento della popolazione residente (emigrazioni-immigrazioni, classi d’età, nazionalità etc) ed a eventi di stato civile (nascite, matrimoni, divorzi, morti etc).
Realizza indagini statistiche demografiche mensili ed annuali nonché indagini multiscopo e continuative disposte dall’ISTAT.

Siti e servizi di riferimento

pubb-matrimonio

Pubblicazioni di Matrimonio

protocollo