Ti trovi qui: Servizi » Pagamenti on line

Pagamenti on line

PagoPA

 

ll Comune di Carmignano di Brenta ha aderito al sistema nazionale dei pagamenti elettronici denominato pagoPA, iniziativa che consente a cittadini ed imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione.

PagoPA è un progetto realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale in attuazione dell'art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e dal D.L. 179/2012. Esso consente agli utenti di scegliere liberamente il prestatore di servizio di pagamento (PSP), gli strumenti di pagamento e il canale tecnologico preferito, e alle pubbliche amministrazi ni di velocizzare la riscossione dei crediti, ridurre i costi e uniformare i servizi agli utenti

Il Comune di Carmignano di Brenta ha aderito al progetto pagoPA per il tramite della Regione del Veneto che, in qualità di intermediario tecnologico, mette a disposizione gratuitamente l’infrastruttura tecnologica e i relativi servizi (Nodo Regionale Pagamenti Telematici della Regione del Veneto).

Il sistema funziona grazie al “Nodo dei Pagamenti-SPC”, la nuova piattaforma tecnologica che connette Pubbliche Amministrazioni e Prestatori di Servizi di Pagamento e che consente a cittadini e imprese di effettuare i pagamenti in maniera semplice, sicura e omogenea su tutto il territorio nazionale .

 
 

E' possibile pagare in modalità elettronica al Comune di Carmignano di Brenta queste tipologie di entrate:

  • concessioni cimiteriali
  • contributi di costruzione, oneri di urbanizzazione
  • diritti vari (diritti disegreteria, diritti di rogito, diritti cimiteriali, diritti di segreteria ufficio tecnico, diritti di accesso agli atti...)
  • mensa scolastica
  • trasporto scolastico
  • utilizzo locali
  • verbale amministrativo

Per iniziare la procedura di pagamento è necessario entrare nella pagina dedicata al servizio e seguire le istruzioni guida della procedura del “Pagamento spontaneo”. A seguito dell’effettuazione del pagamento l´utente riceverà idonea attestazione di avvenuto pagamento sulla propria casella di posta elettronica.
Gli utenti, in alternativa ai pagamenti telematici effettuati con il portale MyPay, possono continuare ad effettuare i pagamenti con le tradizionali modalità ossia: pagamenti informatici,IBAN.

Per accedere al servizio clicca:      MyPay

Per informazioni:
Ufficio Servizi Finanziari Ragioneria tel. 049 9430355
e-mail: servizifinanziari@comune.carmignanodibrenta.pd.it

PEC: ragioneria@pec.comune.carmignanodibrenta.pd.it

 
 
 

Mappa del sito

Copyright© 2016 Il Comune di Carmignano di Brenta | Privacy e policy

Sito realizzato da PROMOINVIDEO