BANDO SERVIZIO CIVILE NAZIONALE - PROROGA TERMINE SCADENZA DOMANDE AL 17/10/2019 ORE 14,00

 

Da pochi giorni il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale - Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha approvato il Bando per la selezione di n. 39.646 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero.

 Abbiamo il piacere di informarVi che il Comune di Carmignano di Brenta in qualità di Ente accreditato è risultato assegnatario di alcuni posti di Servizio Civile Universale di durata di 12 mesi che prevede l’impiego di giovani; ragazze e ragazzi, in età compresa tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni al momento della presentazione della domanda), per 30 ore a settimana.

Il Comune di Carmignano di Brenta, ha presentato due progetti di Servizio Civile nazionale relativi al settore Assistenza sociale dal titolo “COMUNITA’:CI SONO IO” e al settore patrimonio artistico e culturale dal titolo “NUOVE RISORSE CULTURALI”.

Il progetto sociale prevede l'ampliamento ed il potenziamento degli attuali servizi di assistenza a favore di minori ed anziani e alle famiglie in difficoltà.

Il progetto culturale prevede invece la valorizzazione della cultura e le tradizioni locali e attività di supporto all'organizzazione degli eventi promossi dall'Assessorato alla Cultura.

I volontari che hanno partecipato ai precedenti progetti, hanno potuto conoscere l'attività istituzionale che viene svolta dagli Amministratori e dagli uffici comunali, hanno potuto capire cosa significa lavorare per il bene della Comunità, hanno avuto la possibilità di acquisire conoscenze e competenze pratiche, ed è stata un’occasione di crescita personale e di formazione. 

Ai volontari in servizio civile, spetta inoltre un trattamento economico di 433,80 euro netti al mese. Vi invitiamo pertanto, a fare domanda esclusivamente ON LINE attraverso la piattaforma DOL sul sito  www.serviziocivileveneto.it, entro le ore 14.00 del 10 OTTOBRE 2019.

Per qualsiasi informazione o per assistenza nell’inserimento della domanda, potete rivolgervi all’ufficio Segretariato sociale del Comune di Carmignano di Brenta aperto tutti i giorni dalle ore 09,30 alle ore 12,30 e il mercoledì anche dalle ore 16,00 alle ore 18,30.

 
 

Allegati

 
 
Condividi:
Condividi
 
Tags: BANDO SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
 

Mappa del sito

Copyright© 2016 Il Comune di Carmignano di Brenta | Privacy e policy

Sito realizzato da PROMOINVIDEO