Anziani in movimento: in forma - social - mente

Invecchiare bene, mantenendosi attivi, prendendosi cura del proprio corpo e della propria alimentazione, assieme agli altri, nella propria comunità. È l’obiettivo del progetto Anziani In Movimento: In Forma – Social - Mente, promosso dal Comune di Carmignano di Brenta, capofila di una cordata con i comuni di Cittadella, Gazzo, San Martino di Lupari e Vigonza, e finanziato dai Comuni e dalla Regione del Veneto. Il progetto interviene in un territorio che comprende oltre 66000 abitanti, dei quali 20239 sono ultra sessantenni e mette in campo una serie di interventi mirati alla promozione della salute fisica per il benessere complessivo della persona, e al contrasto dell’isolamento sociale, importante fattore di rischio per la salute dei nostri anziani.

Le conferenze sono aperte a tutti i cittadini perché educare all’invecchiamento vuol dire sensibilizzare la popolazione ad acquisire piena consapevolezza delle molteplici dimensioni dell’invecchiamento e della vecchiaia, del valore degli anziani come risorsa vitale per l’intera società.

PER INFORMAZIONI CONTATTARE L'UFFICIO DI SEGRETARIATO SOCIALE DEL COMUNE DI CARMIGNANO DI BRENTA:

TEL. 049 9430355

EMAIL: servizisociali@comune.carmignanodibrenta.pd.it